Peperoncino
CAROLINA reaper red
"Carolina mietitrice rosso"
(U.S.A.)

carolina reaper Il 14 novembre 2013 Smokin’ Ed è stato premiato con il Guinnes World Record per il peperoncino più piccante al mondo spodestando il Trinidad Moruga Scorpion.
Era nato il peperoncino “Smokin’ Ed Carolina Reaper” o HP22B, dal codice che era stato assegnato alla pianta originaria, con un livello del piccante medio certificato di 1,569,383 gradi Scoville. Le misurazioni hanno toccato picchi superiori a 2,200,000 gradi Scoville.
Il nome di questo si ispira ad un serial horror, “Reaper – in missione per il diavolo”, dove il Reaper o Falciatore aveva il compito di recuperare le anime scappate dall’inferno. Carolina è il nome dello Stato degli USA dove si trova la PuckerButt Pepper Company. Quindi il nome in italiano di questo peperoncino sarebbe “Il Falciatore della Carolina Smokin’ Ed”.
E’ un bellissimo peperoncino dal colore rosso brillante, superficie ruvida e un lungo aculeo, l’aroma fruttato, dolce, con sentori di cannella e sfumature di cioccolato. Smokin’ Ed dice: “Se siete abbastanza stupidi da mangiare questo peperoncino intero, potreste desiderare di varcare le porte della morte volontariamente.
piccantezza estremamente alta: nucleare/esplosiva
Scala Scoville Shu : 1.600.000 - 2.200.000